HomeSoluzioni SolidaliLogisticaPrima missione in territorio di guerra - KHARKIV

Prima missione in territorio di guerra - KHARKIV

"Mai prima eravamo stati cosi vicini al fronte di guerra, per una missione"

31/01/2023




Una nuova lezione
Oggi nella città di Charkiv apparentemente sembra che tutto sia normale, noi non abbiamo sentito bombardamenti!
Però come giri un po' ti rendi conto dove sei veramente, non ci sono persone in giro i monumenti sono avvolti per protezione e ci sono postazioni militari ovunque! La percentuale degli edifici bombardati non sembra alta contrariamente alla periferia e nei villaggi che non si trova un edificio intero!
Fa un freddo terribile -10 e più, non c'è corrente elettrica e le città di sera sono completamente al buio. Una cosa che ci ha fatto veramente riflettere è l'amore di quella gente per la loro città, la forza di volontà, molti di loro potevano andarsene, ma hanno scelto di rimanere, hanno protetto i monumenti con i sacchi di sabbia, i marciapiedi del centro sono stati spazzati e il bidone della spazzatura ogni giorno viene svuotato e messo un nuovo sacco pulito.
Dopo tante nostre missioni, questa emergenza è la prima volta che ci spingiamo così vicino al fronte, ma siamo felici di averci provato ed essere riusciti nell'intento!
Arrivare qui è un viaggio impegnativo soprattutto per il periodo, fa molto freddo ma è ora che hanno bisogno e ne hanno davvero...
R. Maculan
SE HAI UN GRUPPO ELETTROGENO A CASA CHE NON USI E VUOI DONARLO, CONTATTACI

Come sempre dice il nostro presidente Maculan, "voglio andare di persona, per rendermi conto COSA SERVE DAVVERO"

Stiamo parlando di alimenti perché adesso non si trova d'acquistare nei supermenrcati, servono anche le medicine di base, e soprattutto dei gruppi elettrogeni.

E' importante spiegare che i generatori sono importantissimi, servono per far funzionare tutti gli elettrodomestici, ma soprattutto le stufette per scaldarsi, nei bunker non sempre è possibile accendere il fuoco, perché vengono facilmente individuati e pressi di mira.Ci sono gli anziani e le persone disabili che non possono lasciare la loro casa.

 Ci teniamo a specificare che sarebbe meglio i generatori di vecchia generazione per il semplice fatto che si adattano al rifornimento che ora si trova in loco, e poi possono essere riparati in "fai da te", in caso serva farlo.

Pertanto se hai anche a casa un generatore che non usi, e pensi che possa essere riparato e messo appunto per utilizzarlo ti preghiamo di contattarci.

 

COSA PUOI FARE TU

Puoi sostenerci in tanti modi, ognuno dei quali è molto importante per noi e per le persone che incontriamo ogni giorno nei nostri viaggi.


DEVOLVI IL TUO 5x1000:

C.F. 91043880243

IBAN IT 88B0306909606100000138509 - BIC BCITITMM

sostienici