HomeSoluzioni SolidaliProgettiKitDoccia - Soluzioni Solidali

KitDoccia - Soluzioni Solidali

Emergenza Rotta Balcanica - Bosnia

23/04/2021



Oggi con l'emergenza della rotta Balcanica dove le problematiche sono molteplici, l'ingegno e la creatività ci spingono a trovare nuove soluzioni solidali così nasce il      KIT FOTOVOLTAICO



Aiuto concreto per combattere la scabbia

Come dice il nome, il kit fotovoltaico è adattato a seconda delle esigenze, possiamo proporre in questo caso delle soluzioni tipo il kit doccia o kit ricarica.
Il primo è un sistema alimentato con un piccolo pannello solare, che fa funzionare la pompa elettrica che aziona la doccia. Quello che per tanti di noi è una cosa scontata e semplice in realtà per le persone che vivono negli "squat" è determinante: non solo queste persone hanno la sfortuna di vivere situazioni estreme di necessità, ma devono anche combattere con un problema più urgente, la scabbia; un modo per farlo è l'igiene regolare.
Il kit ricarica invece aiuta a dare una fonte di luce negli "squat" dei boschi o nei ruderi della guerra, permette di caricare i telefoni per comunicare con i gruppi delle Associazione presenti che forniscono cibo ed indumenti, o  comunicare con i familiari che vivono altrove.

Distribuzione capillare.

 

Abbiamo ancora tanto da fare,quello che se definiva "emergenza" purtroppo è una qutidiana realtà. Ringraziamo tutti quelli che vogliano contribuire.

 

COSA PUOI FARE TU

Puoi sostenerci in tanti modi, ognuno dei quali è molto importante per noi e per le persone che incontriamo ogni giorno nei nostri viaggi.


DEVOLVI IL TUO 5x1000:

C.F. 91043880243

IBAN IT 88B0306909606100000138509 - BIC BCITITMM

sostienici