Il Burro di Karité è una sostanza commestibile, usato sia in cucina sia per farne creme e balsami. Il procedimento per ottenere il burro è lungo, completamente manuale nel nostro caso e richiede una lavorazione in diverse fasi. Si incomincia con la raccolta dei frutti. Il nocciolo viene liberato dalla polpa sia per fermentazione sia spelandolo manualmente e successivamente lavorato per rimuovere il guscio legnoso dai gherigli oleosi. Viene poi essiccato al sole dopo una preventiva bollitura o tostatura, quindi frammentato, pestato e macinato fino a produrre una pasta spessa. A questa pasta viene aggiunta dell'acqua ed il tutto viene portato ad ebollizione e successivamente filtrato per eliminare le varie impurità, procedimento ripetuto più volte.
Le donne del Centro Delwende utilizzano il burro di karité anche nella produzione di saponi, piacevolmente detergenti, emollienti e profumati.
Per l'offerta puoi scegliere di fare un bonifico con la causale " Donazione - Regalo Solidale".
Inoltre ti informiamo che con la copia del bonifico puoi avere la detrazione fiscale a seconda del tuo regime fiscale.
Puoi sostenerci in tanti modi, ognuno dei quali è molto importante per noi e per le persone che incontriamo ogni giorno nei nostri viaggi.
DEVOLVI IL TUO 5x1000:
C.F. 91043880243
IBAN IT 88B0306909606100000138509 - BIC BCITITMM