HomeAttivitàLogisticaEmergenza Terremoto - Albania 2019

Emergenza Terremoto - Albania 2019

Logistica d'emergenza

25/04/2020


A seguito del terremoto del 26 novembre 2019 e su richiesta del ministero della Sanità e della Protezione Civile Albanese, il 2 dicembre 2019 siamo andati in Albania, con un traghetto da Brindisi, per portare una delle nostre cliniche mobili, in collaborazione con i medici di Rainbow for Africa, offrendo assistenza sanitaria nel territorio intorno a Tirana e Durazzo.



La nostra esperienza al servizio della solidarietà

Grazie alla nostra esperienza in logistica e la stretta collaborazione con la R4A, Associazione partner in altre ocassioni ci ha permesso di essere tempestivi nella risposta. La nostra squadra di volontari, capaci e tenaci hanno preparato tutti i dettagli nella nostra sede di Carrè, i medici della R4A ci hanno raggiunto per partire insieme verso Tirana.

Obbiettivi raggiunti

Il campo per l'intervento di soccorso è stato allestito in poco più d'ora. La tenda pneumatica ma soprattutto la Cliniche Mobili  permettono di essere operative sia per visite mediche sia piccoli interventi chirurgici se fossero necessari.

Abbiamo donato una roulotte per una famiglia che era rimasta senza tetto a causa del terremoto.

COSA PUOI FARE TU

Puoi sostenerci in tanti modi, ognuno dei quali è molto importante per noi e per le persone che incontriamo ogni giorno nei nostri viaggi.



DEVOLVI IL TUO 5x1000: C. f. 91043880243

sostienici